F.A.Q. - Domande ricorrenti
Una volta diventati clienti dello Studio Benaglia Professionisti Associatisi è vincolati a articolari formalità circa la durata del rapporto?
Assolutamente no. Non serve un particolare termine di preavviso per recedere dalla posizione di Cliente dello Studio Benaglia Professionisti Associati.Pertanto, nel rispetto del rapporto fiduciario che necessariamente si deve instaurare, sarà sufficiente una semplice comunicazione scritta fatta in qualsiasi momento dell'anno.
Come vengono calcolati i compensi delle varie prestazioni professionali?
Principalmente nel rispetto della Tariffa Professionale Unificata dei Ragionieri e dei Dottori Commercialisti e, nel caso di prestazioni continuative e ordinarie, anche in modo forfettario; ossia in un unico importo annuale sono comprese la maggior parte delle prestazioni ordinarie di cui necessita l'Azienda (tenuta della contabilità, dichiarazioni dei redditi, ogni altro adempimento ordinario dell'azienda in fatto contabile, fiscale, contributivo, ecc.).Questo allo scopo di permettere all'imprenditore di meglio conoscere e pianificare la propria gestione dei costi.
Quali sono i punti di forza dello Studio Benaglia Professionisti Associati?
La disponibilità, la qualità del servizio e l'informazione fornita al Cliente.Quest'ultima, in particolare, consiste nel porlo a conoscenza, con ampio anticipo, degli importi via via dovuti durante l'anno per Imposte da Dichiarazione dei Redditi, IVA, Contributi, Ritenute, ecc. Senza che vi sia quindi il c.d. effetto sorpresa.
Che tipo di rapporto si instaura fra il cliente e lo Studio Benaglia?
Il rapporto che si instaura è di tipo strettamente fiduciario con la massima garanzia di riservatezza delle notizie e informazioni acquisite dallo Studio (segreto professionale).Chi provvede a recarsi presso i vari uffici amministrativi e finanziari per ogni necessità dell'azienda?
Vi provvede direttamente il Personale dello Studio Benaglia Professionisti Associati in tutti quei casi (la stragrande maggioranza) in cui non è necessario che vi si rechi direttamente il Cliente.Pertanto lo Studio predispone le Denuncie, i Moduli e quant'altro, chiama il Cliente per le opportune sottoscrizioni e presenta fisicamente la documentazione ai competenti uffici.